Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Night Shift arriva su Sierra ma non per tutti, ecco i Mac supportati

Night Shift arriva su Sierra ma non per tutti, ecco i Mac supportati

Pubblicità

Apple porterà Night Shift anche su Mac, ma non sarà disponibile a tutti. La funzione, avvistata nella recente beta di macOS 10.12.4, permetterà di ridurre automaticamente la quantità di luce blu emessa dallo schermo dei computer al crepuscolo, alla stregua di quanto già Apple consente su iPhone e iPad a partire da iOS 9.3.

Nel caso specifico dei computer della Mela, tale novità sarà disponibile soltanto a partire da iMac metà 2012, MacBook Pro metà 2012, Mac Mini fine 2012, MacBook Air metà 2012, Mac Pro fine 2013 e MacBook inizio 2015 che verranno aggiornati all’ultima release del sistema operativo.

Non è chiaro il motivo che ha spinto Apple a negare questa taratura automatica del colore degli schermi nei computer antecedenti a tali generazioni. Come fa notare Mac Generation non sembra esserci un limite hardware in quanto Mac Mini ha ad esempio bisogno di un monitor esterno e che non deve necessariamente essere un Apple Thunderbolt Display. Come confermato da alcuni test effettuati dalla testata francese, Night Shift funziona correttamente su un monitor Dell collegato a un MacBook Air, quindi – spiegano – «Non sembra trattarsi di una funzione riservata ai prodotti Apple».

Per giustificare tale limitazione, Apple potrebbe tuttavia decidere di inibire l’uso di Night Shift anche sui monitor di terze parti prima del rilascio pubblico dell’attuale beta. Comunque vada, allo stato attuale i computer antecedenti alla generazione 2012 non potranno beneficiare della funzione Night Shift, seppur aggiornati a macOS Sierra 10.12.4.

L’alternativa

Per chi non vuole rinunciarvi può tuttavia affidarsi a soluzioni di terze parti come f.lux, apprezzata app disponibile già da tempo per Mac per ridurre la luce blu di sera, ma che balzò in cima alle news lo scorso anno per la mancata approvazione da parte di Apple della versione per iOS: secondo alcuni Cupertino vietò la pubblicazione su App Store proprio perché tale funzione stava per essere integrata direttamente nel sistema operativo iOS. Macitynet ha già parlato dell’utility f.lux in diversi articoli, in particolare della versione per Mac, disponibile gratuitamente sul sito ufficiale.

night shift compatibilità mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità