Dopo l’arrivo di P10, Huawei completa la famiglia di smartphone con l’arrivo in Italia di P10 Plus e P10 Lite; il primo con un display da 5,5 pollici e caratteristiche top, il secondo dedicato a un pubblico diverso, con un prezzo molto competitivo, ma che non rinuncia a specifiche importanti.
Huawei P10 lite è caratterizzato da un design simile ai suoi fratelli maggiori, seppur con significative differenze, quali ad esempio la mancanza di un tasto centrale. Propone comunque linee pulite e un doppio vetro 2.5D dal design curvo. Guadagna un display leggermente più grande rispetto a P10, una unità Full HD da 5.2 pollici, con cornici comunque sottili a finitura lucida. Huawei P10 lite prende in prestito alcune delle funzionalità della camera del P10, con un sensore da 12 megapixel sul retro, e 8 MP sul fronte.
A livello di caratteristiche tecniche offre un processore Quad-core 2.1 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.7 GHz Cortex-A53, HiSilicon Kirin 658, coadiuvato da una GPU Mali-T830 MP2, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria integrata. L’autonomia del terminale, invece, viene affidata ad una batteria da 3.000 mAh e il software si basa sull’ultima EMUI 5.1 che, grazie all’algoritmo di Machine Learning, si adatta alle diverse modalità d’uso degli utenti, migliorando le prestazioni e creando un’esperienza personalizzata.
Huawei P10 lite è disponibile in Italia nei colori Midnight Black, Pearl White, Platinum Gold e successivamente nella versione Sapphire Blue, al prezzo consigliato al pubblico di 349 Euro.
Il più grande della famiglia P10, P10 Plus, condivide con Huawei P10 molte delle caratteristiche tecniche, oltre che il nuovo form factor con tasto centrale posto al di fuori dello schermo. Il display diventa più grande, e passa dal 5,1 pollici del P10, ai 5,5 pollici. Ne beneficia anche la risoluzione: P10 Plus monta un pannello con risoluzione 1440 x 2560 pixel con una densità di pixel pari a 534 ppi.
Tra le altre differenze con P10 anche dimensioni e peso: il phablet della casa cinese misura 153.5 x 74.2 x 7 mm, con un peso complessivo di 165 grammi. Incremento significativo per RAM e memoria integrata pari, rispettivamente, a 6GB e 128 GB di storage. Huawei P10 Plus, presentato a fine febbraio al World Mobile Congress, arriverà sul mercato il 15 aprile nei colori Graphite Black, Mystic Silver e successivamente nelle versioni Dazzling Gold, Dazzling Blue e Greenery, al prezzo consigliato al pubblico di 829,90 Euro.
I tre modelli con i relativi accessori sono già acquistabili su Amazon: qui trovate il link per P10, qui per P10 Plus e qui per P10 Lite.
Se volete confrontare direttamente i tre modelli in comoda tabella partite da questa pagina di Macitynet. Potete anche sostituire un modello con un altro di altro marchio e ovviamente con iPhone per un confronto almeno di specifiche.