iRig Pro I/O è ora disponibile in Italia. Presentato a gennaio, per mettersi in tasca un’interfaccia audio/MIDI per iOS sono sufficienti 149,99 euro e nell’acquisto sono compresi oltre 550 euro di software professionale per poter fare musica senza ulteriori esborsi.
Questo dispositivo è progettato per essere collegatao a qualsiasi equipment con estrema facilità, diventando il cuore pulsante dello studio: può essere usato con microfoni da studio, chitarra, basso, tastiere, moduli sonori, MIDI controllers e qualsiasi altro strumento musicale.
Dispone di convertitori AD/DA a 24-bit e registra fino a 96kHz assicurando alta qualità anche in mobilità, dispone di ingresso Hi-Z da 1/4″, uscita cuffie stereo con preamp dedicato e controllo del volume. Chi ha bisogno di phantom power per i propri microfoni a condensatore non resterà deluso: iRig Pro I/O ne è munito e basta attivarla in un instante.
Come anticipato il pacchetto include un valore di oltre 550 euro di software professionale IK fra cui AmpliTube for iOS, AmpliTube 4 for Mac/PC, SampleTank 3 SE, T-RackS Deluxe con Mic Room, e molti altri. Costa 149,99 euro IVA esclusa e si può acquistare presso i rivenditori e sullo store online IK.