CalDigit ha annunciato che la Thunderbolt Station 2, successore della Thunderbolt Station, è ora disponibile per i pre-ordini con data di spedizione prevista per il 26 gennaio 2015.
Il nuovo dock ha un prezzo di listino di 199.99$ (circa 163 euro al cambio odierno) ma il produttore offre a chi lo ordina prima del 26 gennaio, la possibilità di averlo per 169.99$ (139 euro). La nuova station offre funzionalità simili al modello precedente, permettendo di collegare più dispositivi in cascata usando un solo cavo Thunderbolt. La nuova versione integra la porta Thunderbolt 2 e due porte eSATA 6G. La station può essere collocata sia in verticale, sia in orizzontale.
Altre porte disponibili, sono: HDMI, tre porte USB 3.0, una Gigabit Ethernet, porte audio in/out, supporta il collegamento di monitor con risoluzione 4K alla porta HDMI, e riporta due porte Thunderbolt 2.
La station di CalDigit con Thunderbolt 2 arriva ultima in un mercato nel quale i concorrenti hanno già presentato prodotti simili (es. Elgato e OWC), tutti aggiornati per supportare la nuova connessione.