Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Arrestato il “re” dei software spia per smartphone

Arrestato il “re” dei software spia per smartphone

Pubblicità

Il Dipartimento di Giustizia statunitense ha comunicato di aver arrestato Hammad Akbar, CEO di StealthGenie accusandolo di “cospirazione, aver pubblicizzato e messo in vendita un dispositivo di intercettazione noto e un dispositivo illegale per intercettazioni anonime”. StealthGenie, app in precedenza disponibile per iOS (esclusivamente sui dispositivi sui quali era applicato il Jailbreak), Android e BlackBerry, permetteva di monitorare telefonate, messaggi e foto, così come tracciare le posizioni dell’utente e altro ancora funzionando in modalità invisibile e anonima (in altre parole, non rilevabile sul telefono monitorato). “Volete tenere sotto controllo la vostra amata?” recitava il video promozionale, “i vostri dipendenti sospettate vi nascondano qualcosa?”. “Forse non vi stanno dicendo la verità su cosa stanno facendo e dove si trovano” diceva ancora il video, promuovendo StealthGenie come soluzione.

Nella conferenza organizzata dal Dipartimento di Giustizia, è stato spiegato che l’applicazione non era rilevabile dagli utenti spiati, rendendo per molto tempo possibile l’attività di monitoraggio e controllo. Il caso di Akbar è il primo che vede qualcuno accusato di vendere dispositivi e app specifiche per spywre, accuse che diventeranno forse la norma con la crescita esplosiva di smartphone e tablet.

“Le persone dovrebbero essere in grado di controllare chi può accedere alle informazioni sensibili e le app per lo stalking violano questi principi” ha spiegato il senatore democratico Al Franken (che ha pronta una proposta di legge specifica) parlando dell’arresto del CEO di StealthGenie. “Al momento” continua Al Franken, “non esistono leggi federali che impediscono la raccolta segreta di dati sulla localizzazione; è per questo che deve passare il mio disegno di legge affinché le app di stalking siano vietate una volta per sempre”.

https://www.youtube.com/watch?v=YycVKHOCp0M

StealthgenieICO

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità