E’ da poco arrivato sullo Store Armies of Dragons (Universal, disponibile gratuitamente) un mix di tower defence con quello di gestione del tempo, sviluppato da Animoca Brands. In ogni livello i giocatori devono difendere la propria torre dai nemici e nel contempo organizzare l’assalto a quella nemica. Il gameplay è molto semplice e rende adatto Armies of Dragons anche per i più piccoli o per i giocatori poco abituati a cimentarsi con gli strategici.
Le truppe a disposizione prevedono tutto l’assortimento di un’ambientazione fantasy, inclusi maghi guerrieri e draghi, ciascuno con caratteristiche peculiari e ognuno presentato all’interno delle schede che ricordano i giochi di carte tipo Magic. A rendere il tutto più originale in Armies of Dragons vengono introdotte le forze degli elementi, ognuno dei quali è grado di sconfiggerne un altro. Anche la plancia di gioco è in stile minimal: un corridoio che congiunge le due fortezze sul quale posizionare le truppe che si muoveranno in linea retta attaccando tutti i nemici che si trovano di fronte. L’avversario va sconfitto entro un tempo massimo, con il timer visualizzato nella parte superiore dello schermo. Gli scenari di combattimento sono in tutto 12 con otto livelli di difficoltà.
Man mano che si proseguirà, ci saranno obiettivi aggiuntivi, come chiudere il livello con un numero massimo di perdite, in un tempo limitato o senza subire danni alla propria torre.
Come detto l’ambientazione è in stile fantasy: il mondo in cui vi troverete a combattere, ha vissuto per anni in pace dopo aver sconfitto la terribile minaccia rappresentata da draghi malvagi. Ma qualcosa li ha risvegliati e ora tocca a voi tornare a combattere. Armies of Dragons è disponibile gratuitamente, ma è possibile acquistare in app pacchetti di cristalli che vi consentiranno di potenziare e personalizzare i vostri soldati, migliorandone le statistiche o fornendo loro nuovo equipaggiamento.
Armies of Dragons è gratis per iPhone e iPad.
[youtube id=”6n03Z8l3CKs#t=35″ width=”620″ height=”360″]