Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » ARM vuole aumentare i prezzi delle licenze per sfruttare la sua architettura

ARM vuole aumentare i prezzi delle licenze per sfruttare la sua architettura

Pubblicità

ARM Holdings, la società di microprocessori britannica nota per l’architettura ARM che è di proprietà di SoftBank, vuole rinegoziare i costi che alcuni clienti pagano per i diritti di licenza. A riferirlo è Reuters citando sue fonti non meglio precisate. Nelle ultime settimane gli agenti di vendita di ARM avrebbero premuto per un aumento dei prezzi, elemento che comporterebbe per alcuni clienti un aumento fino a quattro volte dei costi complessivi di licenza.

I costi per la licenza d’uso dell’architettura ARM variano, ma portano ad ogni modo guadagni per milioni di dollari, soprattutto quelli legati a progettazioni essenziali complesse come i core di calcolo. Gli aumenti – riferisce ancora Reuters – avrebbero portato alcuni licenziatari a considerare alternative diverse dall’architettura ARM.

ARM non ha voluto rilasciare dichiarazioni in materia di negoziazione dei prezzi. L’azienda ha investito in maniera significativa in nuove tecnologie permettendo a clienti quali Marvell Technology Group di conquistare nuovi mercati come quello dei data center. Lo scorso anno ARM ha comunicato a predisporre un programma “flessibile” che ha permesso a clienti di accedere a un’ampia gamma di tecnologie con costi iniziali più bassi del normale.

Softbank

Proprietà intellettuali di ARM sono usate dai produttori di smartphone e tablet, compresi nomi quali Apple e Samsung, ma anche vari produttori di chip per le auto che usano tecnologia a guida autonoma, produttori di chip per dispositivi di rete e altri ancora.

Pochi giorni addietro è circolata una voce secondo la quale SoftBank, la holding finanzaria giapponese che nel 2016 ha comprato la britannica ARM Holdings, avrebbe intenzione di vendere o predisporre un’offerta pubblica di azioni di ARM. L’azienda britannica ha invece ufficialmente dichiarato che intende slegarsi da due sue attività legate all’IoT per concentrare i suoi sforzi esclusivamente nel business delle proprietà intellettuali (IP) dei semiconduttori, elemento che ha permesso all’azienda di essere praticamente onnipresente nel settore mobile.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di ARM sono disponibili a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità