Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Arm sta sviluppando un suo chip

Arm sta sviluppando un suo chip

Pubblicità

Arm sta sviluppando un suo chip. A riferirlo è il Financial Times, spiegando che la società in questione avrebbe intenzione di mostrare le capacità di propri progetti, con SoftBank (ARM è proprietà di questo gruppo giapponese) che mira ad attirare nuovi clienti, dopo il fallimento dell’accordo con NVIDIA che voleva acquisire l’azienda per 40 miliardi di dollari.

ARM – lo ricordiamo – sviluppa core (es. i Cortex) – reference design che vende a vari partner; questi ultimi poi li combinano con altri componenti (GPU, controller di memoria, NPU, ecc.) per creare chip (o meglio, SoC) come quelli di Qualcomm, Mediatek, Samsung, ecc. (Apple è un caso a parte, perché progetta propri core mediante una licenza specifica).

ARM avrebbe iniziato a lavorare sei mesi addietro a un progetto indicato come “più avanzato” di qualsiasi chip prodotto in passato. Molti parlano dell’indiscrezione riportata dal Financial Times come un “segreto di Pulcinella” perché la mossa era stata prevista e attesa dagli addetti ai lavori.

L’idea è di mettere in luce le potenzialità della propria architettura in vista della quotazione in borsa, operazione che dovrebbe avvenire entro fine anno.

Arm sta sviluppando un suo chip

Indiscrezioni riferiscono ancora che l’azienda avrebbe intenzione di rivedere i suoi accordi di licenza per cercare di recuperare più royalties.

La mossa di ARM permetterebbe di aumentare il giro di affari ma anche sottrarre clienti ad aziende quali Qualcomm (e questo spiega perché quest’ultima intende passare ai core “fatti in casa” basati sui design di Nuvia).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità