Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » ARM prevede l’arrivo degli smartphone da 20 dollari

ARM prevede l’arrivo degli smartphone da 20 dollari

Pubblicità

Entro pochi mesi gli smartphone da 20 dollari saranno una realtà con conseguenze rilevanti per l’intero settore mobile e non solo. La previsione elaborata da ARM, descritta in una recente conferenza riportata da MacBidouille, traccia il recente percorso degli smartphone ultra economici a partire da un terminale Lenovo da 60 dollari presentato al Mobile World Congress di Barcellona nel 2013, passando per altri modelli da 35 dollari, fino ad arrivare ai 28 dollari di un terminale Firefox con caratteristiche hardware limitate, per finire con la previsione di uno smartphone da 20 dollari presto in arrivo.

La costante guerra al ribasso dei prezzi degli smartphone avrà conseguenze notevoli sull’intera industria mobile e non solo. Innanzitutto secondo ARM la disponibilità di smarpthone a poche decine di dollari renderà poco o nulla convenienti tutti gli altri principali form factor, fino a ridurre praticamente a zero lo spazio disponibile per dispositivi diversi da tablet e smartphone.

ARM non fa mistero dell’origine di questa rivoluzione: secondo le slide in circolazione in Rete la società considera fondamentale il proprio ruolo nell’innesco del cambiamento epocale ancora in corso. Il vantaggio principale della corsa al ribasso dei prezzi è la diffusione dei dispositivi mobile anche nella popolazione mondiale che finora non poteva permettersi un computer.

Un’altra conseguenza degli smartphone da pochi dollari sarà il progressivo calo delle quote di mercato dei modelli top di gamma, in cui ovviamente rientrano iPhone e iPad. I numeri di vendita totali dei dispositivi più cari non sembra subiranno cambiamenti ingenti, ma la diffusione di tablet e smartphone dai prezzi sempre più abbordabili ridimensionerà le percentuali di mercato a favore di questi ultimi. Si prevede che entro il 2018 il miliardo circa di dispositivi mobile venduti ogni anno sarà composto per la metà da tablet e smartphone con prezzo inferiore ai 150 dollari.

arm previsione 2018 2

arm previsione 2018 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità