Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » ARM lancia la serie Cortex-A50, 64 bit nei tablet e smartphone del futuro

ARM lancia la serie Cortex-A50, 64 bit nei tablet e smartphone del futuro

Pubblicità

ARM ha annunciato oggi la serie di processori Cortex A50 basati sull’architettura ARMv8. La serie prevede inizialmente i Cortex-A53 e Cortex-A57 e vanta una nuova tecnologia di processinga 64 bit a basso consumo energetico, supportando allo stesso tempo il processing a 32 bit. La scalabilità di questa serie di processori consente ai partner di ARM la creazione di system-on-chips (SoC) che hanno come target mercati molto diversi, che spaziano dagli smartphone ai server ad alte prestazioni.

Il Cortex A-57 è presentato dalla società come un avanzato application processor ad alte prestazioni; il Cortex A-53 come il più efficiente (dal punto di vista dei consumi) application processor di ARM e il più piccolo processore al mondo a 64 bit. I due possono operare indipendentemente o essere combinati in configurazioni dette “big.LITTLE”, permettendo di ottenere performance elevate e allo stesso tempo essere efficienti dal punto di vista dei consumi. 

Con la serie lanciata oggi prosegue l’evoluzione senza sosta di ARM nel settore del mobile computing. iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV sono tutti prodotti che sfruttano varianti personalizzate dell’architettura ARM. Il lavoro di Apple in questo settore è stato enorme (ha richiesto almeno 500 milioni di dollari in investimenti) e l’A6 che si trova nell’iPhone 5 o nel nuovo iPad è la prima CPU-core interamente personalizzata da Cupertino. 

L’A6 di Apple dovrebbe essere una via di mezzo tra il Cortex A9 e il Cortex A15 (ed è denominata Swift come spiega qui il sito Anandtech), integra 1GB di memoria RAM, due CPU e tre core-GPU e un particolare sistema che consente ad Apple di regolare automaticamente le performance.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità