Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » ARM chiede sostegno ad Apple e big tech per quotarsi in borsa

ARM chiede sostegno ad Apple e big tech per quotarsi in borsa

Pubblicità

Sembra che Apple, TSMC e altre big tech stiano considerando l’acquisto di una buona parte di Arm quando la società sarà quotata in Borsa.

Si legge su Reuters dei colloqui attualmente in corso tra le parti. La fonte riporta, infatti, la notizia secondo cui Arm stia parlando con almeno dieci aziende, tra cui proprio Apple.

La mossa avrebbe senso, considerando quanto Apple e TSMC facciano largo uso dei progetti di riferimento di Arm per iPhone, iPad, Mac. Non solo, l’acquisto avrebbe senso anche se si guarda all’attuale contesto in cui cresce l’importanza di Apple Silicon.

In precedenza si era già sentito dire che ad Apple fosse stata offerta la possibilità di investire nell’azienda, anche se fino ad ora pare che la società di Cupertino abbia declinato ogni offerta.

ARM vuole Android solo 64 bit, iPhone lo è dal 2017

Ovviamente, le preoccupazioni per Apple potrebbero essere di natura competitiva: anche i concorrenti di Apple utilizzano gli schemi di riferimento di Arm e avrebbero inevitabilmente avuto di che lamentarsi di un tale accordo.

Adesso, però, sembra che Arm stia parlando con almeno dieci aziende, tra cui  Apple, TSMC, Intel, Alphabet, Microsoft, Samsung e altre ancora, al momento ignote.

Il principale argomento di discussione è quello di diventare “investitori principali”, ossia una categoria di investitori che può acquistare azioni a un prezzo concordato prima che avvenga l’IPO. L’azienda che effettua l’IPO ottiene così un partner solido, il che dovrebbe aiutarla a raccogliere investimenti ulteriori.

Si ritiene che gli accordi in discussione non diano alle aziende alcuna presenza a livello di consiglio di amministrazione. Ovviamente si tratta di voci, e nulla sarebbe stato ancora deciso: l’IPO, in ogni caso, non dovrebbe avvenire prima di agosto e le aziende, come era prevedibile, mantengono la riservatezza sull’argomento. Nessuna ha commentato a Reuters.

Tutti gli articoli dedicati a Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità