A volte capita che gli impegni, le commissioni o le giornate di lavoro ci tengano per alcune ore fuori casa e lontano dai nostri amati animali. Grazie alla gamma di videocamere di sorveglianza Arlo è possibile controllare che i nostri amici a quattro zampe stiano bene, che la casa sia in ordine, oppure che il pet sitter sia arrivato in orario per la solita passeggiata.
Tutti i dispositivi Arlo sono estremamente semplici da configurare e permettono registrazioni gratuite su cloud per 7 giorni, facilmente accessibili da qualsiasi luogo tramite app sul proprio smartphone o PC, live oppure on-demand.
In particolare la videocamera Arlo Ultra permette un livello di sicurezza ottimale grazie alla qualità delle immagini in 4K HDR nitide e ricche di dettagli, insieme all’audio bidirezionale che consente di dialogare direttamente con i pet sitter. Questa camera è inoltre dotata di una visione a 180 gradi e di un sistema a infrarossi che permette una visione notturna con immagini definite e a colori.
Il dispositivo avvisa poi l’utente in tempo reale, con una notifica sul proprio smartphone, quando vengono rilevati spostamenti sospetti o se il proprio animale si avvicina a punti in cui non dovrebbe essere.
Arlo Ultra è disponibile presso i maggiori retailer di elettronica e su Amazon al prezzo consigliato di 499,99 euro.
Tra i consigli di Arlo per una casa “pet proof”, oltre ad installare i dispositivi di videosorveglianza, prima di lasciare la casa nelle “mani” dei nostri amici animali, è comunque bene seguire qualche pratico consiglio, ovvero spostare le piante, chiudere gli armadi e riporre le crocchette sulle mensole più alte.