Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » ARKit Apple usato in un museo per la realtà aumentata

ARKit Apple usato in un museo per la realtà aumentata

Pubblicità

Sarà il Perez Art Museum di Miami ad ospitare la prima galleria pubblica basata su ARKit Apple, che sfrutterà i dispositivi iOS per mostrare come la realtà aumentata possa essere utilizzata per creare nuove forme di espressione e, dunque, di arte.

La nuova mostra di realtà aumentata, alimentata da hardware Apple, aprirà i battenti durante la Miami Art Week, che inizierà il 5 dicembre prossimo. La mostra presenterà le opere dell’artista Felice Grodin di Miami e i visitatori potranno sperimentare le opere digitali dell’artista, animate dall’app PAMM ufficiale del museo, disponibile gratis a questo indirizzo.

Per iniziare, ci saranno due creazioni specifiche, chiamate “Mezzbug” e “Terrafish”, entrambe create nel 2017 con gli strumenti ARKit rilasciati da Apple con iOS 11. “Terrafish” mostra i giardini pensili del PAMM sulla terrazza del lungomare, invasa da numerose specie. Grazie ad ARKit, Grodin mostrerà meduse non native delle acque della Florida del Sud, evidenziando l’impatto distruttivo delle specie invasive che potrebbero verificarsi attraverso un ecosistema instabile, e a causa del cambiamento climatico.

Altre due opere digitali create con ARKit debutteranno nel 2018: la prima a gennaio e la successiva in primavera. Lo spettacolo avrà luogo al PAMM, con l’apertura della mostra fino ad aprile 2018.

Proprio il PAMM vede le opere di Grodin come parte di un più progetto pilota, che ha lo scopo di offrire numerose opere artistiche, create appunto con la realtà aumentata.

Lo stesso autore si dice entusiasta di collaborare con il Pérez Art Museum Miami, dando così vita ad una delle sue esperienze visive e tecnologiche più interessanti. Grodin, infatti, ritiene che la realtà aumentata apre un mondo completamente nuovo per scopi creativi, artistici e educativi, già pronto ad evolversi nei mesi a venire. ARKit, insomma, non servirà solo a ristoranti e arredatori di interni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità