Un splendida ambientazione gotica in cui si muove un mondo fantastico ibrido che mescola elementi futuristici con richiami medievali, il tutto arricchito da una trama misteriosa e coinvolgente. Sono questi gli ingredienti che caratterizzano Ark of Sinners Advance, un gioco a scorrimento orizzontale in cui nelle vesti di Celia, una combattente caduta nelle viscere della terra alla ricerca del suo compagno Nemo, ci si muoverà in una metropoli, Arca, buia e deserta misurandosi con temibili nemici che salteranno fuori dagli oscuri abissi.
Il gioco prevede 21 livelli collegati fra loro durante i quali, oltre ad esplorare la città di Arca, si dovranno affrontare 14 tipi di nemici (fantasmi, scheletri guerrieri, cani sputafuoco ecc.) e 7 differenti boss, utilizzando le proprie armi e mosse speciali nonché ricorrendo, quando necessario, agli spietati attacchi combo.
La protagonista sarà gestita attraverso pulsanti touch, non sempre precisi e immediati, visualizzati sullo schermo del dispositivo per saltare, correre da sinistra a destra, sferrare colpi e attacchi speciali.
Punto di forza del gioco è dato dalla cura dei dettagli nei disegni e nelle animazioni, con riferimento sia agli scenari in cui si svolge l’avventura sia ai personaggi che si incontreranno nel corso di essa; inoltre, a rendere più avvincente l’esperienza di gioco, contribuisce anche la trascinante colonna sonora.
Ark of Sinners Advance 1.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.0 o successive ed è disponibile su App Store a 2,69 €.