Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Arizona, Apple riutilizzerà gli stabilimenti che furono di GT Advanced

Arizona, Apple riutilizzerà gli stabilimenti che furono di GT Advanced

Pubblicità

Apple non abbandonerà lo stabilimento di Mesa (Arizona) che doveva occuparsi della produzione di vetro zaffiro. Bloomberg spiega che la società avrebbe parlato con le autorità cittadine confermando il suo impegno a portare posti di lavoro negli stabilimenti in questione dopo il fallimento di GT Advanced, società produttrice di schermi in vetro zaffiro e fornitrice della Mela.

“Hanno espresso il loro impegno e vogliono usare l’edificio, sfruttandolo di nuovo” ha dichiarato in un’intervista Christopher Brady, funzionario comunale di Mesa; Apple afferma di essere focalizzata nel preservare i posti di lavoro in Arizona e promette di lavorare allo scopo “con lo stato e i funzionari locali”.

Un mese addietro Apple aveva in una dichiarazione in effetti confermato di essere alla ricerca di altri modi per sfruttare lo stabilimento di Mesa, di voler continuare il suo impegno con la città, spiegando che avrebbe aiutato gli impiegati di GT Advanced a trovare un nuovo lavoro. Lo stabilimento in questione era stato scelto dopo accordi con la municipalità per la costruzione di impianti con fonti energetiche pulite e tagli sulle tasse di proprietà. La presenza di Apple aveva già stuzzicato l’interesse di altre aziende interessate a operare in zona, vicino alla Mela.

Non è chiaro cosa farà Apple con lo stabilimento di Mesa; la società sta ad ogni modo da qualche tempo incrementando la produzione dei Mac negli USA: gli ultimi Mac Pro sono ad esempio assemblati ad Austin (Texas), una scelta obbligata trattandosi di una linea di produzione con volumi certamente inferiori a quella di iPhone e iPad e quindi più semplice da riportare in USA.

gtatsapphirefacility

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità