Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Arene vuote per il covid-19? Ci pensano i robot spettatori!

Arene vuote per il covid-19? Ci pensano i robot spettatori!

Pubblicità

Non ci sarà ancora il pubblico, per via del Covid, ma le partite di baseball in Giappone non disdegneranno di certo lo spettacolo e l’intrattenimento. I robot Spot e Pepper, infatti, si esibiranno in routine di danza al Fukuoka PayPay Dome, in Giappone.

Mentre i campionati sportivi di tutto il mondo riempiono gli spalti di ritagli di cartone o spettatori virtuali per sostituire i fan che non possono assistere di persona all’evento a causa della pandemia di coronavirus in corso, SoftBank ha deciso di fare un passo ulteriore nel tentativo di rendere le partite della sua squadra di baseball giapponese un poco più vivaci rispettando la passione tipicamente giapponese per robot e avatar.

La società ha rivelato tramite Engadget, che il robot umanoide Pepper della sua divisione robotica, e il robot quadrupede Spot di Boston Dynamics, si esibiranno insieme nelle partite casalinghe della Fukuoka SoftBank Hawks.

I robot Spot e Pepper si esibiranno durante le partite di baseball senza spettatori

SoftBank ha costruito un palcoscenico speciale in cui le due macchine balleranno insieme sul tema musicale degli Hawks Iza Yuke Wakataka Gundan. Le partite casalinghe si terranno presso il Fukuoka PayPay Dome e si prevede che i robot si esibiranno in quella occasione dal 7 al 31 luglio. Pepper supporterà anche gli Hawks in altri modi, con pese ad hoc  quando un giocatore compie una bella azione.

Ricordiamo che non si tratta della prima iterazione del genere. Infatti, SoftBank aveva precedentemente avviato nei negozi l’accoglienza alla clientela tramite robot, alcuni dei quali potevano prendere comande e ordini, seppur in via di prova. Nel frattempo, Boston Dynamics ha iniziato a vendere Spot solo questo giugno, offrendolo alle aziende negli Stati Uniti per  75.000 dollari.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano della pandemia coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità