Arena per Mac è un nuovo strumento per la visualizzazione di Quartz Compositions, animazioni create con il linguaggio di programmazione visuale incluso negli Apple Developer Tools che permette di realizzare effetti visivi basati su moduli assemblati per realizzare composizioni anche molto complesse. Questa applicazione permette di creare un setup con più macchine, collegarle in rete e mostrare gli effetti finali su più display come se si trattasse di un unico schermo.
Il software è composto da due componenti: il Controller (a pagaento) per la gestione del setup e delle operazioni e il Performer (gratuito) per la gestione del rendering e la visualizzazione di ogni sistema nel cluster. È possibile gestire un numero illimitato di canvas per visualizzare il layout dei vari segmenti dello schermo finale, attivare e disattivare i vari sistemi nel cluster, sfruttare meccanismi di rendering distribuito.
Arena richiede OS X 10.10 o superiore ed è in vendita a 29,99 euro sul Mac App Store. Il modulo Performer si scarica gratuitamente sempre dal Mac App Store.