Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google ARCore, il rivale dell’ARKit di Apple è pronto

Google ARCore, il rivale dell’ARKit di Apple è pronto

Pubblicità

[banner]…[/banner]

In occasione del Mobile World Congress, Google ha rilasciato la versione definitiva di ARCore, il suo kit di sviluppo per la Realtà Aumentata che è in pratica la risposta all’ARKit di Apple, piattaforma che con iOS 11 permette agli sviluppatori di creare app in cui gli utenti possono sovrapporre contenuti virtuali a scene reali.

Gli sviluppatori Android – spiega Google – ora possono pubblicare le app ARCore sul Google Play Store e le funzionalità avanzate di Realtà Aumentata funzionano su dispositivi quali Google Pixel, Pixel XL, Pixel 2 d Pixel 2 XL, Samsung Galaxy S8, S8+, Note8, S7 e S7 edge, LGE V30 e V30+ (solo Android O), ASUS Zenfone AR e OnePlus 5 di OnePlus. Big G spiega che oltre ai dispositivi citati, ha siglato accordi di collaborazione per futuri dispositivi di Samsung, Huawei, LGE, Motorola, ASUS, Xiaomi, HMD/Nokia, ZTE, Sony Mobile e Vivo.

Rispetto alla versione preview, ARCore ora è in grado di individuare meglio gli oggetti nell’ambiente consentendo, ad esempio, di gestire texture sulle superfici degli oggetti, una funzionalità sulla falsariga di quella prevista da Apple in ARKit 1.5 che arriverà con l’update a iOS 11.3.

Esempio funzionamento ARCore - Realtà Aumentata di Google

Android Studio Beta ora supporta ARCore nell’emulatore, permettendo agli sviluppatori di testare le app direttamente dal dekstop. Tra i frutti di funzionalità di Realtà Aumentata, un’esperienza immersiva nel Camp Nou (lo stadio di calcio situato a Barcellona) con Snapchat ma anche un’app di Porsche che consente di esplorare la concept car Mission E di Porsche.

Google fa sapere ancora che Google Lens sarà disponibile su un numero più vasto di dispositivi. La disponibilità è ad ogni modo prevista solo per utenti che usano la lingua inglese sullo smartphone, e anche per le app Google Foto di iOS e Android, e Google Assistant. Il roll-out della funzione è ancora un lavoro in corso e non del tutto definito. Tra le migliorie previste: nuove funzioni per la selezione del testo, e in futuro anche un algoritmo migliore per il riconoscimento di animali, piante, incluse le diverse razze di cane e fiori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità