Un misterioso arcobaleno era apparso giorni fa all’interno di Apple Park. Il significato della struttura, fino ad oggi sconosciuto è stato svelato: è un omaggio a Steve Jobs e per celebrare la formale apertura del Campus.
Il palco con la struttura in arcobaleno era stato allestito nei giorni scorsi nei pressi dell’edificio principale, ma strisce colorate, sempre a formare un arcobaleno, sono state immortalate anche su alcune scale, sulle tazze da caffè nella caffetteria interna al Campus, e su alcune delle navette Apple. Alcuni dipendenti Apple hanno anche ricevuto badge colorati con la scritta “grazie per essere parte di ciò che rende Apple, Apple”.
Il capo del design Apple, Jony Ive, ha riflettuto sul significato dell’arcobaleno in una recente intervista, identificandolo come uno dei loghi parte dell’identità della Mela per molti anni. L’arcobaleno, ha evidenziato lo stesso, è anche espressione positiva e gioiosa di alcuni dei valori di inclusione.
Peraltro, l’inaugurazione formale del Campus, suggeriscono alcune voci, potrebbe vedere una performance dal vivo di Lady Gaga, privato solo per i dipendenti Apple.
Si tratta di un evento formale, considerando che i dipendenti Apple hanno iniziato a popolare il Campus già a partire dalla primavera del 2017, anche se il processo di insediamento è durato molti mesi, così come lungo è stato il processo di abbellimento di Apple Park, con il completamento di molti elementi che oggi campeggiano all’interno della colossale struttura.
Quando l’Apple Park era ancora in costruzione, non mancavano mai filmati girati con droni da appassionati che mensilmente mostravano i progressi del cantiere, cercando di volta in volta di scorgere qualche dettaglio inedito del nuovo campus. Bloccati da Apple questi voli, per motivi di sicurezza, risultano adesso più rari.
Di recente, però, un video dal drone ha mostrato la rigogliosa vegetazione presente all’interno Campus, formata da centinaia di alberi e da un grande stagno centrale. Lo mostriamo poco più in alto.