La società Archos, ha annunciato Child Pad, un tablet Android da 7 pollici adatto ai piùÌ piccoli. Il prodotto sarà disponibile da fine marzo, offriràÌ un design compatto, l’ultima versione di Android 4.0 “Ice Cream Sandwich” ed un processore da 1GHz ed 1GB di RAM – il tutto al prezzo di 99 euro.
Il dispositivo prevede l’accesso al “Kids app Store” con 14 differenti categorie adatte ai bambini e migliaia di applicazioni, inclusi giochi, applicazioni d’intrattenimento, comunicazione, multimedia, libri, fumetti, sport e altro. Il tablet sfrutta un interfaccia kid-friendly con icone colorate, cartelle desktop con accesso diretto ai giochi, intrattenimenti, applicazioni per l’apprendimento, puzzle e 28 app precaricate, compresa l’immancabile Angry Birds, Pig Rush e Flight Frenzy.
A detta del produttore il dispositivo è progettato nel rispetto dei regolamenti CIPA e COPPA, garantendo la sicurezza dei bambini e la conseguente tranquillitaÌ dei loro genitori. I servizi di controllo parentale e di navigazione web sicura sono forniti da Editions Profil, il cui “Mobile Parental Filter” eÌ classificato come uno dei software di parental control piuÌ efficaci.
[A cura di Mauro Notarianni]