Tutte le nuove funzioni integrate nel programma ArchiCAD versione 13 e del plug-in EcoDesigner, che permette di calcolare il rendimento energetico degli edifici, saranno illustrate in un evento dedicato ad architetti e progettisti che si terrà il 21 ottobre presso Finder Informatica [sponsor].
Il nuovo ArchiCAD 13 permette di migliorare e velocizzare la gestione dell’Edificio Virtuale, con benefici sul flusso di lavoro. Dal Database dell’Edificio Virtuale si possono estrarre tutte le informazioni per completare i disegni architettonici, strutturali, progetti, sezioni, dettagli, computi, abachi porte e finestre, rendering, animazioni e scene di realtà virtuale. Inoltre con il plug-in EcoDesigner il progettista dispone di tutti gli strumenti necessari per valutare il rendimento energetico di un edificio, direttamente all’interno di ArchiCAD.
Tra gli altri argomenti trattati durante l’evento ricordiamo anche Artlantis uno strumento per il rendering 3D di alto livello ideale per chi vuole realizzare in maniera rapida e semplice, immagini e animazioni di grande qualità in tempo reale. Grazie alla facilità di impiego e all’interfaccia semplice e intuitiva, Artlantis è il software di rendering utilizzato da oltre 75mila progettisti in oltre 80 Paesi.
L’evento che si svolgerà mercoledì 21 ottobre presso Finder Informatica, in via Platina 54 a Cremona, è organizzato in collaborazione con Archiclass, OKI Italia e LaCie Italia. I render fotorealistici verranno realizzati con ArchiCAD utilizzando monitor LaCie, infine stampati utilizzando le nuovi stampanti laser con tecnologia LED di OKI. L’agenda prevede due sessioni identiche, una la mattina e una il pomeriggio, ed è così composta:
10.00 – 10.30 (15.00 – 15.30) Benvenuto e introduzione all’Edifico Virtuale di ArchiCAD, 10.30 – 11.30 (15.30 – 16.30) Le novità Â della versione 13, 11.30 – 12.00 (16.30 – 17.00) – EcoDesigner: l’Analisi energetica in ArchiCAD, 12.00 – 13.00 (17.00 – 18.00) – Artlantis: il motore di rendering per i progettisti. Per maggiori informazioni rimandiamo a questa pagina Web di Finder Informatica.