Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » AR Defender 2, Realtà  Aumentata applicata ad un tower defense multiplayer

AR Defender 2, Realtà  Aumentata applicata ad un tower defense multiplayer

Pubblicità

AR Defender 2 è il secondo capitolo di un appassionante tower defense che come valore aggiunto offre interessanti applicazioni della Realtà Aumentata al suo interno. 

Per giocare l’utente avrà la possibilità di scegliere fra due opzioni restare ”all’interno” dell’app e seguire il gameplay tradizionale secondo il quale bisognerà contrastare l’avanzata dei nemici piazzando strategicamente le torri di difesa, oppure avvalendosi della Realtà Aumentata.

In quest’ultimo caso, si dovrà scaricare dal sito www.ardefender.com un file pdf che riporta tre mappe di dimensioni differenti, in modo tale che possano essere posizionate su supporti diversi (scrivania, pavimento ecc.) e possano consentire all’utente di avere un campo di visuale del gioco che cresce con la dimensione della mappa.

Ogni mappa mostra solo un piccola torre blu circondata da 7 pallini neri (è previsto nell’app un tutorial che permette all’utente di disegnarla piuttosto che stamparla dal sito), che, se vista attraverso un iPhone, o, in generale, un dispositivo iOS attraverso la videocamera, si trasforma in un avvincente campo di battaglia completamente giocabile. In questo modo, la battaglia prende vita nel mondo reale: sulla propria scrivania, sul pavimento di casa, su di un prato.

Attraverso lo schermo del dispositivo la piccola torre blu diventa una torre 3D che può essere visualizzata sotto diversi punti di vista: si può facilmente passare da una visone dall’alto a una visuale isometrica.

Nello specifico il gioco è abbastanza tradizionale anche se arricchito da una buona grafica 3D, da 6 simpatici eroi sbloccabili, da nove tipi di torrette da posizionare e da 40 livelli suddivisi in quattro ambientazioni virtuali (oltre, logicamente, ad infinite ambientazioni reali). Come sempre accade nei Tower Defense, bisogna posizionare strategicamente le torri di difesa (sfruttando al possibilità anche di impilarle una sull’altra) per bloccare l’avanzata dei nemici. Per colpirli in modalità Realtà aumentata non è necessario un tap per puntare e sparare, ma bisogna spostarsi con l’inquadratura verso il bersaglio  e poi fare fuoco.

Man mano che si avanza nel gioco i nemici diventano più numerosi ed aumentano le difficoltà per annientarli, anche se si dispone di un arsenale di armi sempre più potenti, sbloccabili con le monete raccolte durante i livelli o anche acquistabili con soldi veri in app purchase.

L’esperienza di gioco, infine, si completa con la modalità multiplayer, grazie alla quale alla sfida potranno prender parte, tramite wi-fi, fino a 4 amici con altrettanti dispositivi.

Ar Defender 2 1.1, localizzato anche in italiano, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.3 o successive ed è scaricabile su App Store gratuitamente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità