Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Aprire le immagini HEIF, ora è possibile anche con Pixelmator 3.7

Aprire le immagini HEIF, ora è possibile anche con Pixelmator 3.7

Pubblicità

Per aprire le immagini HEIF si può usare Pixelmator 3.7 , l’ultima versione dell’apprezzatissima applicazione di elaborazione e fotoritocco delle immagini digitali.  Pixelmator nell’aggiornamento offre possibilità di importare le immagini HEIF (High Efficiency Image File Format) il formato gestibile sui dispositivi più recenti con iOS 11 che consente di risparmiare fino al 50% di spazio mantenendo intatta la qualità dell’immagine. Questo agevola la conversione ma anche il trattamento delle foto; è infatti possibile operare su di esse senza convertirle in Jpeg come invece è necessario fare con altri applicazioni

La nuova release supporta in modo completo macOS 10.13 High Sierra e offre la possibilità di avviare l’applicazione direttamente da Foto (una delle novità della nuova release di questa applicazione inclusa con il sistema operativo per Mac è la possibilità di lavorare con servizi esterni e modificare i propri scatti con app come Photoshop o Pixelmator: le modifiche verranno salvate in automatico nella libreria.

Gli sviluppatori spiegano di avere integrato migliorie allo strumento Repair e che ora questo è più veloce e accurato. Sono state integrate migliorie concernenti l’importazione dei file in formato Photoshop (PSD), è stato risolto un problema che in particolari condizioni faceva sparire il righello, e risolto un bug che impediva il drag&drop di immagini da Safari e Foto in Pixelmator.

aprire le immagini HEIF
Una schermata di Pixelmator in funzione sul Mac

Ricordiamo che gli sviluppatori di Pixelmator stanno nel frattempo lavorando a Pixelmator Pro, nome in codice “Whirlwind”, release che integrerà un enorme numero di migliorie e novità (ne abbiamo parlato qui).

Pixelmator 3.7 richiede un Mac con OS X 10.11 o seguenti, “pesa” 78.3MB ed è in vendita a 32,99 euro sul Mac App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità