Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » appzYourLife, il blog italiano dedicato a Swift e game development su iOS

appzYourLife, il blog italiano dedicato a Swift e game development su iOS

Pubblicità

Se volete provare a costruire un videogioco per iOS e metterlo in vendita, date un’occhiata ad appzYourLife, un blog italiano dove potete trovare articoli tecnici dedicati allo sviluppo delle applicazioni per iOS.

L’idea è di Luca Angeletti, sviluppatore conosciuto principalmente per Luminetic Land il quale ha deciso di fornire gratuitamente un servizio utile a chi volesse tentare la strada dello sviluppatore di videogame. Gli articoli sono particolarmente incentrati su Swift (linguaggio di programmazione ideato da Apple) e game development su iOS.

Al momento potete trovare istruzioni utili ad esempio per creare un Dao per i dati utente con Swift, salvare i dati su iOS con Swift e NSUserDefaults ed aggiungere Swift a un progetto Objective-C. Non mancano le descrizioni di Costanti, Inferred Types, Variabili e Optional Types, così come analisi sul perché, ad esempio, si dovrebbe evitare l’ereditarietà nel proprio videogioco (e preferire i componenti) insieme ad un tutorial che spiega come costruire un Hello World in Swift.

Gli articoli sono corredati da immagini che mostrano lo sviluppo del codice: seppur ancora pochi per poter parlare di una “guida completa”, non è escluso che con il tempo, visto l’impegno che si denota in quelli attualmente pubblicati, questo blog possa diventare una vera e propria fonte di informazione per tutti gli utenti che volessero cimentarsi nello sviluppo di applicazioni per iOS.

appzYourLife

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità