Con Upad avrete tre app in una: un blocco note per prendere appunti, un lettore Pdf che vi consente di annotare e sottolineare il testo e un editor di foto.
Nella prima versione l’app vi consentirà di scrivere a mano in maniera fluida (con le dita o servendovi di un pennino), oltre che di inserire del testo dattilografato. A disposizione avrete carta di diverso tipo e colore, oltre che la possibilità di scegliere lo spessore e il colere della penna.
La funzione di lettore di Pdf consente di annotare i file sottolineandoli, evidenziando il testo o anche annotandoli a margine.
Infine, la funzione di editor fotografico, permette di inserire le immagini in diversi tipi di cornice e di modificarle scrivendoci sopra.
I file creati possono essere condivisi su Twitter o Facebook, inviati via e-mail o esportati su Dropbox o GoogleDocs. Upad sfrutta, inoltre, la funzione AirPrint per la stampa ed è compatibile con l’uscita Vga dell’iPad, consentendo di visualizzare su uno schermo esterno o su un proiettore il lavoro che state svolgendo. Ideale, dunque, per presentazioni o come supporto a lezioni.
Upad è disponibile in versione lite gratuita e in versione completa a 3,99 euro.