Impossibile prenotare un appuntamento presso i Genius Bar degli Apple Store tramite le pagine di supporto online Apple. Il problema, attualmente confermato per Stati Uniti e Regno Unito, parrebbe ripercuotersi anche nel nostro Paese dove, nel momento in cui si richiede assistenza, il sistema restituisce un elenco degli Apple Premium Reseller e centri di riparazione autorizzati nelle vicinanze, escludendo dalla ricerca tutti gli Apple Store.
I clienti possono così fissare un appuntamento con uno dei rivenditori autorizzati ma non nei Genius Bar degli Apple Store: secondo quanto riporta un utente statunitense anche il supporto telefonico al momento soffre di problemi simili, rendendo impossibile ogni tipo di prenotazione.
Secondo una fonte interna alla società che vuole restare anonima, riportata da AppleInsider, Apple sarebbe a conoscenza del problema, che sarebbe tuttavia «Temporaneo e in via di risoluzione»: non sono state fornite tempistiche più precise ma l’azienda prevede di ripristinare il servizio entro la fine della giornata.
Ad ogni modo, nonostante il sistema di prenotazione risulti inattivo, la fonte riferisce che i negozi sono «Pienamente consapevoli» del problema precisando però che non ci saranno conseguenze per gli appuntamenti in corso nella giornata di oggi. Personale e strutture stanno accogliendo i clienti che hanno prenotato un appuntamento in precedenza e tutto si sta svolgendo come di consueto.