Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » In Primo Piano » Applicazioni per prenotare e gestire voli aerei

Applicazioni per prenotare e gestire voli aerei

Pubblicità

Grazie alle numerose applicazioni disponibili su App Store, viaggiare in aereo è diventato ancora più semplice e divertente. Bastano davvero pochi tocchi sul proprio iPad per cercare e prenotare le offerte migliori, dopodiché si può tenere traccia dello stato dei voli e di eventuali cambi di orario, mentre intanto si controllano i locali e i servizi che sarà possibile trovare una volta atterrati. Vediamo assieme quali sono le quattro applicazioni indispensabili per chi ama viaggiare spesso in aereo.


FlightTrack Pro
Pensato per chi viaggia molto con l’aereo, oppure per chi riceve spesso visite da parenti all’estero, FlightTrack Pro è la migliore applicazione per iPad che permette di controllare lo stato dei voli in tutto il mondo minuto per minuto, tenendo d’occhio l’arrivo ai gate o eventuali ritardi e cancellazioni. Ciò che lo distingue dalle altre applicazioni simili è da un lato l’affidabilità e il tempismo delle informazioni, ma anche la quantità di dettagli a disposizione: è infatti possibile controllare il modello dell’aereo, l’altitudine alla quale si trova e la sua velocità. Con FlightTrack si possono vedere itinerari, clima, temperatura, orario di arrivo o la mappa di volo, permettendo a chiunque di curiosare in qualsiasi momento.

FlightTrack Pro costa 7,99€ su App Store.

020111-4app4voli-1.jpg

 


Orario Voli
Simile a FlightTrack ma dal prezzo più contenuto è Orario Voli, applicazione universale realizzata da Roberto Ferorelli che permette di controllare lo stato e i ritardi dei voli in partenza e in arrivo in tutti i principali aeroporti italiani. Lo strumento offre esclusivamente la possibilità di tenere sotto controllo orari schedulati e previsti, ma è possibile impostare le notifiche Push in modo che si viene avvertiti in tempo reale per ogni cambiamento di orario riguardante il volo a cui si è interessati. Infine, eventuali itinerari ricorrenti possono essere inseriti in un’apposita sezione preferiti, così da potervi accedere in pochi istanti.

Orario voli costa 2,39 euro su App Store

020111-4app4voli-2.jpg


Ricerca Voli per iPad
Pensato appositamente per chi è sempre in cerca dell’offerta migliore per volare, Ricerca Voli per iPad è un’applicazione che permette di scovare i voli low cost più convenienti in Europa. Il software si basa su oltre 300 compagnie, come Ryanair o Easyjet, mentre l’ottimo motore di ricerca dà la possibilità di filtrare i voli più adatti alle proprie esigenze, comparare prezzi e prenotare i voli più economici. Inoltre, grazie alla funzione “Trova la migliore offerta” ci si può imbattere ogni giorno in viaggi imperdibili e a prezzo vantaggioso.

Ricerca Voli per iPad è gratis su App Store.

020111-4app4voli-3.jpg


Flight Status Pro
Principale concorrente di FlightTrack, Flight Status Pro è un’applicazione per iPad davvero completa, grazie alla quale controllare gli orari dei voli, gli itinerari, le mappe di volo e le condizioni atmosferiche. In più è addirittura possibile prenotare eventuali hotel nelle vicinanze o ricevere tutte le informazioni sul parcheggio o sul noleggio automobili all’aeroporto d’arrivo. Tutti i dettagli sui voli vengono tratti da oltre 1200 compagnie aeree che operano su tutti i principali aeroporti del mondo, mentre le informazioni su bar, ristoranti e mezzi di trasporto permette di essere sempre preparati dopo ogni atterraggio.

Flight Status Pro costa 6,99€ su App Store.

020111-4app4voli-4.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità