Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » In Primo Piano » Applicazioni per disegnare a mano libera su iPad

Applicazioni per disegnare a mano libera su iPad

Pubblicità

L’ampia superficie touch di iPad si presta benissimo a diventare la tavolozza digitale su cui prendere appunti, realizzare disegni e ritocchi, schematizzare progetti e idee. Ecco quattro delle migliori applicazioni sul mercato, ognuna con la sua peculiarità e specificità in grado di realizzare ogni tipo di illustrazione in cui sia necessario simulare una matita, un aeorografo, un pennello o uno strumento completamente originale.


Sketchbook Pro
L’applicazione di Autodesk trasforma il tuo iPad in una  tela digitale per disegni a mano libera. Sketchbook Pro mette a tua disposizione numerosi strumenti (75) che simulano reali pennelli, matite, evidenziatori, aerografi e timbri “naturali” e tutti altamente personalizzabili per una resa sorprendente e con la possibilità di Zoomare fino al 2500% per la massima precisione dei dettagli. La gestione multilivello (fino a 6 con possibilità di unione, trasparenza etc.) con accesso alla libreria di Immagini consente all’ illustratore un controllo accurato delle varie fasi di creazione di un progetto.  Puoi anche mostrare sullo schermo esterno (pure su iPad 1) la creazione dei i tuoi capolavori ed esportarli nei formati raster più diffusi compreso il PSD multilivello. Una libreria di modelli permette di disegnare su superfici con griglie, in prospettiva e linee di riferimento.


Disponibile a 5,99 Euro su App Store

 s


ArtStudio per iPad
Ami cimentarti nel disegno a mano libera? Con ArtStudio puoi farlo in maniera semplice e divertente! Numerosi strumenti di disegno a mano libero fedelmente riprodotti, più livelli video con gestione delle trasparenze multilivello con effetti, foto ritocco delle immagini e tutto quanto occorre per realizzare con le sole dita splendidi disegni sulla tela digitale di iPad.  I progetti possono essere spostati da e per iPhone. Sono incluse 17 lezioni di disegno a mano libera con soggetti umani, animali, natura morta, 3D e prospettiva. Si può anche aggiungere testo.

Disponibile su App Store a 2,99 Euro

a


Brushes – iPad Edition
Chi vuole utilizzare il proprio iPad per disegnare splendide illustrazioni, forse impazzirà nel provare Brushes. L’applicazione sviluppata da Steve Sprang è infatti pensata proprio per accontentare gli utenti più in gamba, sebbene l’interfaccia estremamente semplice lo renda accessibile anche ai neofiti. Brushes offre ben 19 tipi di pennelli diversi, permette di disegnare su 6 livelli e importare le foto direttamente dalla galleria delle immagini. Inoltre, la possibilità di visualizzare il replay della propria illustrazione, unita alla funzione per esportare l’immagine attraverso output VGA, permette di mostrare e salvare la propria opera su diversi dispositivi e di utilizzare i propri capolavori come strumento di insegnamento.

Disponibile su App Store a 5,99 Euro

s


Tavolozza
E’ un’applicazione alla portata di tutti realizzata appositamente per iPad che permette agli utenti di dare sfogo alla propria creatività grazie alla possibilità di disegnare con pastelli, pennarelli, penne e matite. Pensata per essere fruibile anche dai più piccoli, l’applicazione propone un’interfaccia intuitiva e simpatica, che con un semplice tocco permette di accedere agli strumenti che servono.  Volendo è possibile applicare foto e immagini prese dal proprio album come se fossero degli adesivi con possibilità di rotazione, in modo da personalizzare ancora di più la propria creazione. Attraverso l’acquisto in-app si possono aggiungere dei nuovi libri da colorare. Tutti i disegni possono poi essere condivisi tramite e-mail, Facebook o Twitter, oppure stampati grazie alla compatibilità con AirPrint.


Disponibile su App Store a 1,59 Euro

t

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità