Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Applicazioni per iOS 9 e watchOS 2, le prime sono già su App Store

Applicazioni per iOS 9 e watchOS 2, le prime sono già su App Store

Pubblicità

iOS 9 e watchOS 2 saranno rilasciati oggi, ma già su App Store sono disponibili le prime applicazioni aggiornate per supportare le nuove funzionalità introdotte con entrambi i sistemi operativi. Mentre con watchOS 2 sullo smartwatch della Mela arrivano le prime applicazioni native che dovrebbero – la conferma nei prossimi giorni – funzionare molto più velocemente di quelle che attualmente vengono trasmesse tramite Bluetooth (oltre ad avere accesso ai dati raccolti dai sensori incorporati), con iOS 9 ci sarà, tra le altre cose, uno Spotlight potenziato, oltre allo split-screen multitasking soltanto su iPad.

Tra le prime applicazioni – segnala 9to5Mac – già aggiornate per supportare le novità dei due sistemi operativi mobile c’è Star Walk 2  che è profondamente integrata in Spotlight: in pratica sarà possibile trovare qualsiasi pianeta o oggetto segnalato nell’app direttamente dalla schermata di ricerca di iOS 9, senza necessariamente aprire l’applicazione. Per quanto riguarda Apple Watch, l’app sarà disponibile come Complicazione di terze parti da aggiungere ad uno dei Quadranti dello smartwatch.

Applicazioni per iOS 9

PCalc supporta invece lo split-screen mutltasking di iPad ed è disponibile come app nativa per Apple Watch: in pratica per i calcoli non dovrà più inviare dati avanti e indietro su iPhone tramite Bluetooth. Anche The Weather Channel si è già aggiornata ed include l’app navita per Apple Watch che mostra una nuova schermata iniziale con previsioni orarie ed animazioni varie, oltre ad integrare una Complicazione che mostra la percentuale di probabilità di pioggia in arrivo basandosi sulla posizione GPS dell’utente. Questa Complicazione sfrutta anche la nuova funzione Time Travel che permette di scoprire le previsioni per le prossime 48 ore semplicemente ruotando la Corona Digitale.

Pronta per iOS 9, watchOS 2 e soprattutto iPhone 6s e iPhone 6s Plus è anche The Night Sky che ora supporta la tecnologia Touch 3D dei nuovi telefoni, è compatibile con la modalità split-screen di iPad, è integrata in Spotlight ed è più leggera in quanto sfrutta il sistema App Thinning ideato da Apple (qui un approfondimento). Su Apple Watch l’applicazione sarà nativa e permetterà di dare uno sguardo al cielo direttamente dal polso.

Della lista delle prime applicazioni già pronte figura anche Parcel che ha la sua app navita per Apple Watch dalla quale sarà possibile tenere tracciare la posizione degli acquisti online. L’app supporta il multitasking di iPad, è integrata in Spotlight e permette di creare promemoria utilizzando Siri direttamente dall’app.

Entrambi i sistemi operativi, lo ricordiamo, saranno rilasciati entro oggi 16 settembre. Qui trovate la guida per prepararsi ad iOS 9, cliccando qui invece potrete trovare informazioni utili per l’installazione di watchOS 2.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità