Ci potrebbero essere novità nel corso della giornata di oggi da Apple, almeno stando ad alcuni siti che si occupano di indiscrezioni. A Cupertino, si apprende da informazioni pubblicate durante la serata e la notte si starebbe preparando il lancio di una serie di nuovi prodotti che toccherebbero, potenzialmente, una parte significativa della gamma; iPod, Mac consumer e anche Mac per professionistisi.
Secondo quanto riferisce, ad esempio, AppleInsider in arrivo ci sarebbero alcuni nuovi modelli di iPod . Nulla di rivoluzionario né di radicalmente nuovo, piuttosto potrebbe trattarsi di nuovi colori per i nano o forse di un nuovo “special edition” sempre tra i nano. Secondo Macrumors in serbo potrebbero esserci delle varianti di iPod shuffle (quattro diverse); anche in questo caso si tratterebbe di case colorati.
Secondo altre fonti, come ad esempio ThinkSecret, potrebbe essere oggi il giorno giusto per il lancio di nuovi monitor o, se non altro, per una riduzione dei costi degli stessi. Sempre oggi potrebbero apparire nuovi MacPro con processori a nucleo quadruplo, una Cpu che Intel offre ai suoi clienti da qualche settimana ma che non è stata ancora usata da Apple. Sembrano invece inferiori, ma non da escludere del tutto, le possibilità di un aggiornamento della gamma consumer (Mac mini che, nel caso, potrebbero guadagnare i Core 2 Duo, oppure iMac, per i quali potrebbe apparire un modello con il Conroe quad core che Intel ha pure lanciato alcune settimane fa).
Le informazioni raccolte nel corso delle ultime ore convergono con quanto Macity aveva appreso nel contesto del Macworld San Francisco da un top manager dell’azienda e che puntavano ad un imminente annuncio di novità nella gamma Apple.
In quel momento le nostre fonti indicavano come data per il lancio di qualche novità il 16 o il 23 gennaio., due appuntamenti che sono andati mancati.
Macitynet, come sempre, terrà la situazione monitorata dandone puntuale riscontro ai nostri lettori se si presenterà l’occasione.