Addio Mac mini? La suppposizione che presto il piccolo computer di casa Apple, il desktop più economico tra quelli oggi in vendita, potrebbe essere vicino al suo ciclo vitale e in quanto tale essere ‘terminato’ arriva da AppleInsider .
Il sito dedito alle indiscrezioni, contrariamente alle sue abitudini, non fornisce particolari in merito all’informazione né cita fonti particolari, limitandosi a scrivere una cronistoria, ricca di dettagli (tutti però da verificare) sulle origini e sul corso di produzione del Mac mini che indurrebbero a considerare che la macchina nata male è di fatto già morta.
Il computer, nato nel 2005, sarebbe, secondo il sito, una sorta di figlio illegittimo, generato per soddisfare le richieste degli investitori che volevano a tutti i costi un computer al di sotti degli 800$. Nato in maniera poco convinta da un progetto poco convincente, il Mac mini sarebbe cresciuto anche peggio, con pochi aggiornamenti e scarse prospettive di crescita.
AppleInsider da tutto questo deduce che la sua era è finita anche alla luce del rilascio della Apple Tv definita come l’essenza della strategia dei media digitali e il Mac mini di prossima generazione. In termini pratici mancherebbe ancora pochissimo ad un ingresso glorioso del mini-desktop di Apple nel Walhalla delle macchiane che avrebbero potuto ma non furono; là siederà per sempre accanto al PowerBook 12 pollici, al Cube, al PowerBook 2400 e a prodotti ancora oggi rimpianti come il Newton.