Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » AppleCare+ per Mac ora è disponibile in Italia

AppleCare+ per Mac ora è disponibile in Italia

Pubblicità

Apple ha reso disponibile in nuove nazioni la garanzia AppleCare+ per Mac. Lanciata a giugno dello scorso anno negli Stati Uniti, questa copertura era fino a ieri disponibile anche in Giappone, Australia e Nuova Zelanda. Da ieri è disponibile in Paesi quali Francia e Italia.

Il principio è simile ad AppleCare+ che Apple propone con i dispositivi mobili. Si tratta di un piano assicurativo opzionale che offre fino a tre anni di assistenza dei tecnici della Mela e di copertura hardware aggiuntiva; dà diritto anche a due interventi per danni accidentali, ciascuno a un costo addizionale di 99 euro (per i danni allo schermo o al guscio esterno) o 259 euro per i danni di altro tipo. La copertura ha inizio dalla data di acquisto di AppleCare+.

Apple evidenzia che i vantaggi di AppleCare+ si sommano ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore: ai sensi del Codice del Consumo, i consumatori hanno diritto a ottenere a titolo gratuito dal rivenditore la riparazione o la sostituzione dei prodotti che presentano un difetto di conformità entro 24 mesi dalla consegna.

La garanzia AppleCare+ per Mac disponibile anche in Italia

AppleCare+ offre un servizio unificato di assistenza da parte di tecnici Apple, assistenza on-site, Assistenza hardware Apple in loco quando si viaggia in altri Paesi. È offerto il servizio di riparazione o di sostituzione del Mac, inclusi due interventi per danni accidentali poco sopra descritti. In aggiunta AppleCare+ per Mac copre anche le batterie che conservano meno dell’80% della capacità originale. La copertura include: computer Mac, batteria, accessori in dotazione, come l’alimentatore.

È possibile acquistare AppleCare+ per Mac insieme a un nuovo desktop o portatile della Mela, oppure farlo entro 60 giorni dalla data di acquisto del computer. Online verrà richiesto di verificare il numero di serie e di eseguire una diagnosi automatica del Mac; in un Apple Store sarà chiesto di mostrare il Mac e di fornire una prova d’acquisto.

I prezzi d AppleCare+ per Mac sono i seguenti: per MacBook e MacBook Air 249,00 euro; per MacBook Pro 13″ 299,00 euro; per MacBook Pro 15″ 449,00 euro; per Mac mini 119,00 euro; per iMac e iMac Pro 219,00 euro; per Mac Pro 249,00 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità