La protezione AppleCare+ su Apple Watch potrebbe costare fino a 999 dollari, almeno stando al report diffuso in queste ore dalla redazione di Macrumors. Si partirebbe dai 59 dollari per l’edizione sport, mentre il prezzo di quasi mille dollari sarebbe relativo al modello di Apple Watch in oro.
Per quanto invece concerne il modello di Apple Watch intermedio, AppleCare+ potrebbe avere un costo di 79 dollari e, come per la protezione Sport, estenderebbe la garanzia di ulteriori due anni, anche contro i danni accidentali. Se queste voci dovessero rivelarsi esatte, si tratterebbe di un sistema molto simile a quello già adottato per iPhone e iPad dalla casa di Cupertino. I prezzi di AppleCare+ potrebbero, invece, salire in modo esponenziale per Apple Watch Edition, ossia il modello in oro 18k. Per l’indossabile di lusso, infatti, la protezione e la garanzia potrebbe arrivare a costare 999 dollari. Questa garanzia più costosa, stando alla fonte, dovrebbe estendersi a tre anni e comprendere anche aiuti sull’installazione, nonché assistenza telefonica dedicata 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.
Giusto per effettuare qualche confronto, la protezione AppleCare+ su iPad varia dai 379 agli 829 dollari, con una differenza di 450 dollari in base ai modelli. Seguendo questo ragionamento, dunque, anche il modello più economico tra gli Apple Watch di lusso, dovrebbe comunque presentare una protezione AppleCare+ da 550 dollari circa.
Questi dati, in ogni caso, verranno sicuramente confermati il prossimo 24 aprile, data in cui Apple Watch andrà in vendita in ben 9 paesi, Italia esclusa.