Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » AppleBot, il crawler di Apple aumenta la sua attività per concorrere con Google?

AppleBot, il crawler di Apple aumenta la sua attività per concorrere con Google?

Pubblicità

Secondo quanto riportato recentemente dal forum WebmasterWorld, alcuni webmaster avrebbero assistito ad un’improvviso aumento dell’attività di AppleBot, il crawler di Apple, sui loro siti.

Apple aveva confermato lo scorso anno l’esistenza di AppleBot, il suo web crawler il cui scopo principale sarebbe quello di indicizzare non solo i contenuti delle app ma anche i contenuti web cui le app fanno riferimento.

Gli utenti di WebmasterWorld hanno però notato il bot sempre più spesso sui loro server; non si tratta di un incremento esponenziale, ma comunque di un’attività in evidente aumento; inoltre tutti gli webmaster che hanno notato il comportamento di AppleBot hanno dichiarato di non avere alcuna app ospitata sulle loro macchine il che, teoricamente, dovrebbe diminuire o azzerare l’interesse del sistema di analisi del sito per Cupertino.

“Il bot è stato di nuovo sul sito oggi. Ho deciso di non bloccarlo. Sembra essere andato in una sotto-directory, su circa 8 pagine, per poi continuare. Nessuna idea del perché.” scrive uno degli webmaster.

L’ipotesi sollevata da alcuni osservatori è che Apple si stia costruendo un suo indice web con cui in futuro fare concorrenza a Google e agli altri motori di ricerca, offrendo la sua alternativa proprietaria anche per quanto riguarda le ricerche online; un’ipotesi già avanzata da un ex dipendente di Topsy, azienda specializzata nelle ricerche prima acquistata e poi chiusa da Apple.

A questo link si possono trovare i dettagli dello User-Agent, nel caso qualcuno dei nostri lettori notasse attività particolari.

applebot

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità