Stanno andando molto bene le azioni di Apple a Wall Street. Trainai dai risultati fiscali presentati nella serata di ieri i corsi della Mela guadagnano, al momento in cui scriviamo quasi il 7%, un rialzo che ha consentito ad AAPL di infrangere un nuovo record toccando quota 148,50.
Il dato è tanto più significativo perché l’importante rialzo arriva in una giornata molto difficile per Wall Street, con corsi che scendono pesantemente (-2.29% per il Nasdaq) sulla scorta delle preoccupazioni per l’alto costo dei prodotti per l’energia.
Come già riportato questa mattina gli investitori sono tornati ad acquistare i titoli di Apple nella convinzione che la strategia dettata dai vertici dell’azienda sia quella giusta e che il trend crescente nel campo dei Pc sia destinato a durare. Ottimismo anche per iPhone, al di là delle polemiche sui numeri al di sotto di alcune (forse troppo) ottimistiche attese. Anche qui sussiste la convinzione che Jobs e i suoi collaboratori abbiano tra le mani non solo un prodotto che funziona ma abbiano anche elaborato una solida e credibile tabella di marcia per costruire la cosiddetta ‘terza gamba’ del business, dopo quelle rappresentate da iPod e dai Mac.