Il periodo compreso tra la fine marzo e l’inizio aprile potrebbe essere un buon momento per il lancio di nuovi prodotti Apple. Questo quanto suppone il sito britannico Macworld UK in un articolo pubblicato nel corso della giornata di ieri.
Macworld UK cita a sostegno della sua tesi informazioni che provengono dai canali europei dai quali si potrebbe apprendere che buona parte dell’hardware Mac sarebbe oggi scarso ma dovrebbe tornare disponibile in quantità significative entro qualche settimana. Questo trend è tipico del lancio di nuovi prodotti. Secondo Macworld, Apple potrebbe essere intenzionata a rinnovare quasi tutto il parco macchine desktop di fascia consumer desktop e una parte dei portatili. In particolare si sta parlando di Mac mini, iMac entry level, Mac Book Pro di fascia media, Mac Book di fascia bassa e del modello con case nero. Coinvolti nel rinnovamento dell’offerta potrebbero esserci anche alcuni modelli di iPod (i nano) e l’iPod Hi-Fi.
Le supposizioni di Macworld UK sono sostenute anche da qualche sito americano secondo il quale in effetti a Cupertino si starebbe cullando un rinnovo di diversi prodotti. Ma la data da tenere d’occhio potrebbe essere la metà del mese di aprile.