Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple, un negozio a Valencia prima di fine anno?

Apple, un negozio a Valencia prima di fine anno?

Pubblicità

Apple potrebbe aprire il primo negozio spagnolo entro la fine dell’anno. A riferire del possibile sbarco in terra iberica della strategia retail è un articolo di ABC, un quotidiano di larga diffusione, che indica anche la possibile locazione: Valencia.

La fonte citata dalla testata giornalistica è, a prima vista, autorevole: alcuni rappresentanti del consiglio comunale della terza città  spagnola. Apple avrebbe incontrato, infatti, gli amministratori per discutere dei vari passaggi burocratici per la realizzazione del punto vendita che dovrebbe collocarsi in una zona cruciale per il commercio cittadino: tra Calle De Roger del Laria e Calle de Cristòbal Colòn, una delle vie più frequentate ed eleganti della città  e nel pieno del cuore turistico.

Secondo ABC, prima di Valencia, Apple avrebbe puntato prima Barcellona, per la precisione ad un negozio in Paseo de Gracia (altra zona di grande prestigio) con apertura prima di Natale, ma poi avrebbe rinunciato orientandosi su Madrid. Ma anche nella capitale spagnola sarebbe stato difficile aprire un punto vendita e così Apple ha ripiegato, per ora, su Barcellona anche se non è chiaro se i piani per un negozio a Barcellona e Madrid siano stati abbandonati o procedano di pari passo con quelli per il punto vendita a Valencia.

L’edificio individuato da ABC e di cui pubblichiamo una immagine tratta da Google Street View in calce a questo articolo, è sicuramente prestigioso dal punto di vista architettonico con le sue linee liberty e la forma a cuneo che lo rendono particolarmente adatto ai canoni di visibilità  prescelti da Cupertino. Apple vorrebbe utilizzare due piani, collocando al piano terra la parte espositiva e di vendita e al secondo piano quella di assistenza. L’amministrazione comunale di Valencia sarebbe intenzionata ad agevolare al massimo l’insediamento del negozio, anche se il vincolo architettonico posto sull’edificio impone procedure particolari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità