D-Link lancerà in tempo per Natale un dispositivo simile ad Apple Tv, in grado cioè di mettere in comunicazione il computer con la Tv per trasmettere video. Ad annunciarlo è la stessa società californiana in alcune dichiarazioni rilasciate all’agenzia Reuters.
D-Link vende già prodotti simili ad Apple Tv, ma nessuno utilizza la rete Wifi ‘veloce’ (IEEE 802.11n in versione provvisoria) che caratterizza invece del dispositivo di Apple. Il nuovo prodotto in arrivo per l’autunno, invece, si collocherà sullo stesso piano dal punto di vista delle tecnologie. Anche la fascia di prezzo sarà la stessa di Apple TV: 300$, il costo del modello di Apple Tv con disco da 40 GB. D-Link non precisa, però, le specifiche tecniche del suo media extender che potrebbe avere anche un disco fisso più grande.
Al momento non è chiaro se D-Link metterà in vendita il suo dispositivo anche al di fuori degli Usa. Quel che appare certo è che sarà privo della capacità di interfacciarsi con iTunes e sfruttare tutte le sinergie di marketing e in termini di contenuti su cui conta il prodotto di Apple.