Dopo i riconoscimenti ricevuti per iPhone arriva anche qualche bacchettata di rimprovero per Apple. A mettere dietro la lavagna la società della Mela è Popular Mechanics, una rivista (che ha anche un importante sito web) con una lunga tradizione negli Usa. Nel mirino degli esperti c’è la Apple Tv.
Il media extender, già criticato altrove, figura al secondo psoto tra i peggiori gadget del 2007 . Secondo Popular Mechanics il principale problema è la scarsa offerta di contenuti che non sono all’altezza delle attese e la concorrenza con prodotti con Dvr e Video On Demand che invece di contenuti ne hanno parecchi.
Apple Tv si colloca dietro solo al Foleo, il defunto (prima ancora di apparire sul mercato) dispositivo pensato come una sorta di estensione dei Treo. Popular Mechanics lo mette sul poco invidiabile podio non per le sue (non) qualità , ma per il fatto che Palm ha preferito non rilasciarlo nonostante ci fosse qualche premessa più che favorevole.
Nella lista dei prodotti ‘no’ anche lo Zune all’ottavo posto; il player di Microsoft viene descritto come una copia di iPod, altrettanto costoso, in ritardo di una generazione e più sgradevole dal punto di vista estetico.