Novità per gli utenti americani di Apple Tv. Il media extender da oggi è anche in grado di comprare direttamente e senza alcun aiuto del computer, film da iTunes. La novità all’interfaccia è apparsa oggi, contestualmente all’annuncio della contemporaneità del rilascio di film in Dvd e sul negozio digitale di Apple.
In precedenza dall’iTunes americano era possibile solo affittare film e non comprarli. Questo comportava qualche scomodità per chi decideva di acquistare i film perché costringeva a due passaggi: prima scaricarli sul Mac e poi trasferirli su Apple Tv via wireless, a meno di non volerli vedere in streaming direttamente dal Mac, cosa possibile ma che obbliga a tenere accesso il laptop o il desktop s cui sono stati scaricati i film. Interessante anche il fatto che il film non va ad occupare spazio sul disco fisso interno del Mac, ma si colloca solo sull’HD di Apple Tv.
Oltre alla possibilità di scaricare i film comprati direttamente su Apple Tv, è apparsa anche la categoria “più venduti” nella categoria “top film”