Apple questa notte ha rilasciato un aggiornamento per il software di Apple Tv. La versione 2.01, che si scarica unicamente usando il media extender, non viene descritta in alcun modo e non è quindi possibile sapere che tipo di problemi risolve.
Una prima verifica attuata da parte di alcuni utenti che hanno potuto fare qualche esperimento rivela che appare la possibilità di fare ricerche per generi nell’elenco di film in affitto (che sull’iTunes Store Italiano non è attiva). Probabilmente deve essere stata anche modificata una parte del codice se sono vere le impressioni riportate da alcuni utenti che segnalano (in maniera anedottica) un’interfaccia più responsiva.
Il lancio della versione 2.0 di Apple Tv software era stato accompagnato, oltre che da molti consensi, anche da qualche critica, in particolare diversi possessori del media extender avevano evidenziato una eccessiva rumorosità del disco fisso e una velocità di risposta dei menù non particolarmente brillante. Resta da vedere se questi problemi sono stati risolti.
Per avere la versione 2.01 di Apple Tv si deve passare dall’apposita sezione all’interno del software stesso. Il download avviene automaticamente, come automaticamente avviene l’installazione.