L’aggiornamento ad Apple TV 2.02 sembra fare fronte alle speranze delle vittime del fastidioso ‘bug di 5 Ghz’. L’update, di cui abbiamo dato conto questa notte, pare infatti risolvere il problema introdotto dalla versione 2.01 (rilasciata qualche giorno fa) che una volta installata determinava in diverse occasioni la caduta continua della connessione quando il media extender era collegato su questa frequenza in modalità Wifi ‘n’.
A testimoniare la risoluzione del problema e una connessione finalmente stabile senza ricorrere all’uso del collegamento in Wifi b/g, sono alcuni utenti americani i cui post si possono rintracciare sui forum di Apple e su alcuni siti indipendenti. Apple da parte sua non conferma e non smentisce; d’altra parte, come spesso accade, non precisa neppure la funzione esatta dell’update.
Tra le altre novità da segnalare nell’aggiornamento la possibilità di vedere un’anteprima delle immagini delle gallerie Flickr quando si seleziona un contatto. Altri utenti riportano, anche se in maniera anedottica, un incremento di velocità nel passaggio tra un menù e l’altro.
L’aggiornamento ad Apple Tv 2.02 avviene unicamente attraverso Apple Tv stessa.