Apple sta preparando una MacBook con schermo da 15,4 pollici? Secondo il periodico on line taiwanese Digitimes questa sarebbe la scelta di Cupertino che avrebbe anche già pianificato la data di lancio: il prossimo trimestre.
Il portatile, una sorta di via di mezzo tra i laptop professionali e quelli di fascia entry level, sarebbe destinato a catturare quel pubblico che ritiene troppo costosi i MacBook Pro ma cerca qualche cosa di più rispetto ai portatili bianchi e neri lanciati la scorsa primavera. Apple riuscirebbe a proporre un prezzo favorevole ai clienti grazie ai costi economici dei pannelli da 15,4 pollici, un formato più comune rispetto ai 13,3 pollici degli iBook.
Secondo il Digitimes, Apple avrebbe assegnato anche l’incarico per l’assemblaggio del nuovo portatile. A conquistare il diritto di produrre la nuova serie di macchine sarebbe Quanta Computer.
A margine dell’indiscrezione e in attesa di capire se davvero si sarebbe di fronte, ammesso che l’indiscrezione fosse corretta, ad un nuovo portatile o ad una revisione stilistica di quelli attuali, vale la pena di notare che in passato il Digitimes ha manifestato una scarsa precisione quando si è trattato di predire il futuro della piattaforma Apple.