Mac mini a 499 euro, poco più del prezzo di un iPod touch. Ecco la nuova offerta resa disponibile da Apple sul suo store ricondizionati [sponsor] nel corso delle prime ore della giornata di oggi. I ‘micro-Mac’ appaiono per la prima volta dopo lunghissimo tempo nella vetrina dell’usato garantito e il loro prezzo non delude: 499 e 679 euro, rispettivamente 100 e 120 euro in meno, tra il 15 e 16% in meno del loro costo da nuovi.
I Mac mini in questione sono i modelli di ultima generazione, quelli con scheda grafica Nvidia 9400 M e i processori da 2 GHz, quindi computer moderni ed efficienti che, specialmente quello al costo di 499 euro che figura accanto ad un modello da 679 euro, rappresentano una eccellente alternativa ad un computer Mac tradizionale, sia esso un iMac che un portatile.
Come accennavamo in apertura a 499 euro si ha in pratica un vero computer che si può immaginare anche come una sorta di ‘trasportabile’ ad un prezzo di appena 120 euro superiore a quello di un iPod touch da 32 GB. Certo la destinazione d’uso dei due sistemi è profondamente diversa, ma il paragone dovrebbe aiutare a comprendere il livello di convenienza espresso dai Mac mini ricondizionati.
Click qui per acquistare la versione da 2.0 GHz con 1 GB di memoria e HD da 120 GB
Click qui per acquistare la versione da 2.0 GHz con 2 GB di memoria e HD da 320 GB