Dopo avere spento i negozi di Asia e Pacifico, Apple ha fermato il negozio online di Apple Italia che risulta inaccessibile, questo come sempre avviene, per tutti i negozi disponibili nelle diverse nazioni.Il tradizionale messaggio comunica agli utenti che sono in corso operazioni per l’aggiornamento del servizio e che l’accesso verrà ripristinato entro breve.
L’aggiornamento dello Store online avviene così di martedì, il tradizionale giorno riservato da Apple per l’introduzione delle novità hardware e software. Tra gli innumerevoli segnali che circolano ormai praticamente da mesi ricordiamo l’attesa per aggiornamento della linea iMac, con nuovi modelli rivisti non solo nella dotazione hardware ma anche con variazioni estetiche: si tratta del lancio più atteso e praticamente dato per scontato. Macity, lo ricordiamo, questa mattina aveva ricevuto precise informazioni sul lancio di un modello da 1049 euro.
Altre e più recenti indiscrezioni puntano inoltre a nuovi modelli per i portatili di fascia economica MacBook in policarbonato bianco, mentre un sospetto incremento nei tempi di consegna dei Mac mini punta a un possibile rinnovo anche per i sistemi Mac più economici. Infine ricordiamo che negli ultimi giorni prima alcune indiscrezioni tra gli addetti ai lavori infine anche una apparizione tra i dispositivi certificati dalla FCC sono apparsi una nuova tastiera e un nuovo mouse Apple wireless. Entrambe le periferiche di input sono attese in concomitanza con i nuovi iMac, in particolare la curiosità è concentrata su un nuovo Mighty Mouse privo di rotella meccanica e dotato di tecnologia touch.