Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Apple sta per acquistare Quattro Wireless?

Apple sta per acquistare Quattro Wireless?

Pubblicità

Apple starebbe per annunciare l’acquisto della società  di advertising mobile Quattro Wireless per 275 milioni di dollari. A riferirlo è Kara Swisher di AllThingsDigital la quale afferma che l’annuncio potrebbe essere ufficializzato a breve.

Il network pubblicitario di Quattro comprende applicazioni per iPhone, Android e altri smartphone, così come la gestione di annunci web ottimizzati per i browser dei dispositivi mobile. La società  ha sede a Waltham (Massachusetts) e vanta tra i propri clienti nomi del calibro di Disney, Visa e Ford.

Quattro è un competitor di AdMob, la società  che secondo indiscrezioni Apple stava per comprare lasciando poi, invece, il via libera a Google. L’FTC (Federal Trade Commission) ha più volte indagato sull’acquisizione di AdMob impensierita dal fatto che Google potrebbe effettivamente monopolizzare il mercato della pubblicità  dei dispositivi mobile con i programmi AdSense e DoubleClick.

L’acquisizione di Quattro da parte di Apple potrebbe essere vista come il tentativo di recuperare il mercato perso con l’acquisizione di Google. La rivalità  tra Apple e Google diventerà  sempre più evidentemente combattiva, in particolare con l’annuncio del Nexus One, lo smartphone con Android che Google dovrebbe cominciare a vendere a breve tramite web.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità