Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Apple sta indagando la causa di problemi all’audio dei Mac Pro

Apple sta indagando la causa di problemi all’audio dei Mac Pro

Pubblicità

Alcuni possessori di Mac Pro lamentano un problema di surriscaldamento eccessivo della CPU durante la semplice riproduzione di file audio (è un problema del quale vi avevamo già  riferito qui). L’inconveniente sembra essere noto e gli ingegneri di Apple stanno lavorando per risolvere il problema: si tratta, infatti, con tutta probabilità  di un problema software, poiché avviando le stesse macchine sotto Windows il problema non compare.

Le macchine colpite dal problema possono essere testate avviando un brano con iTunes: Monitoraggio Attività  (il software che consente di verificare come viene utilizzato il processore del computer) riporterà  un utilizzo della CPU dall’1% al 3% nella sezione “Processi di sistema” che riporta la percentuale di tempo utilizzata per diversi tipi di processi. Durante la riproduzione l’uso della Cpu comincerà  ad aumentare di dieci volte e la temperatura della CPU salirà  ai limiti consigliati da Intel. Gli utenti sono stati in alcuni casi in grado di dimostrare un degrado in termini di prestazioni anche del 20%, anche solo e soltanto collegando interfacce audio USB o Firewire. Alcuni utenti hanno riportato migliorie utilizzando schede audio PCI-e, al posto della scheda audio integrata sulla motherboard. A un utente il supporto telefonico dell’Apple Care avrebbe riferito che il problema è noto e che una soluzione è in arrivo (probabilmente Apple includerà  driver aggiornati nell’imminente Mac OS X 10.6.3).

Il problema pare non riguardare gli iMac Core i7 da 27″ ed essere limitato agli Xeon Nehalem e all’I/O controller hardware; il sito Ars Technica, tuttavia, riporta un singolo caso di un utente che avrebbe lamentato problemi simili anche con un iMac Core i7 in accoppiata al software Logic Studio.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità