Con le feste in dirittura di arrivo iniziano anche le ultime corse ai regali, per chi ancora non è deciso oppure anche per chi sa già cosa riceverà e vorrebbe prepararsi con gadget aggiuntivi. Se avete ricevuto o state per ricevere un iPod o un iPhone, sicuramente una custodia è un ottimo “regalo al regalo”, visto che vi aiuterà a preservare il vostro dispositivo da tasca nel mondo migliore e, in alcuni casi, anche a migliorarne le potenzialità .
Gli Apple Premium Resellers, i grandi magazzini e anche Apple Store on line, sono ricchi di idee interessanti e di novità che non ci costringeranno a dissanguarci troppo, prodotti funzioni e alcuni elenganti.
Nel caso in cui il dono sia un iPod nano 4G, Belkin ed Agent 18, ad esempio, sono sicuramente prodotti di un certo stile. La prima con l’elegante e protettiva custodia a portafoglio multistrato in pelle. Una custodia di stile, in pelle e imbottitura rinforzata in microfibra traspirante, con apertura a portafoglio e chiusura in velcro, per proteggere al meglio il lettore al meglio mantenendo i comandi sempre accessibili. La seconda è la più essenziale Clear Shield, custodia in plastica trasparente in policarbonato con applicazioni interne e involucro esterno, calzante me dotata di accessi ad ogni interfaccia; alla cover si aggiunge l’utile avvolgi-cavo, per dimenticarsi i fili aggrovigliati.
In entrambi i casi il prezzo per e cover è di 29.95 euro.
Spostandoci invece verso l’iPod touch 2G, è ancora Belkin fra protagonisti, con la custodia Folio, corrispettiva dell’appena citato prodotto per iPod nano 4G, dotata delle stesse identiche caratteristiche protettive e dello stesso stile a “portafoglio”. Identico anche il prezzo, di 29.95 euro.
Sempre per il touch 2G si cambia con il Flick di Contour, di cui abbiamo già parlato in passato. Si tratta di una cover dal fondo snodabile, capace di offrire una protezione al policarbonato, versatilità di connessione e secondario utilizzo come stand per l’iPod touch; al costo di 34.95 euro.
Per iPhone, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Volendo peccare di originalità , un interessante gadget è l’Xstand di Just Mobile, un supporto che riprendendo le linee dell’iMac, fornice una base per cellulare, con il piccolo telaio frontale snodabile e piedini antiscivolo; il tutto a 29.95 euro.
Chi cerca invece una cover più classica e semplice, può dirigersi verso la custodia ultrasottile di Sena: classica cover ad inserimento in nappa con interno foderato in velluto, per una protezione essenziale ed elegante al costo di 29.95 euro.
Sempre in tema la custodia in pelle di Knomo, anch’essa ad inserimento ma in questo caso un po’ più rifinita a particolareggiata dal punto di vista stilistico, aspetto sottolineato anche dal prezzo un po’ più elevato, 44.95 euro.
Concludiamo con la Crystal Jacket di Power Support, custodia anch’essa classica appartenente alla classe delle cover in policarbonato, trasparenti per mostrare il telefonino, ma capaci di garantire protezione, leggerezza e un comodo accesso alle interfacce. Oltre alla custodia con 29.95 euro sarà inclusa una pellicola trasparente.