Apple ha rilasciato alcuni minuti fa la versione 10.5.5 di Mac Os X.
L’update, di cui si è cominciato a parlare ad inizio estate e che ha avuto un percorso di sviluppo piuttosto rapido, secondo quanto riferisce Apple fa fronte ad alcuni dei principali problemi di MacBook Air. In particolare ripara a bug nella riproduzione video, nella gestione della riduzione delle prestazioni del processore quando si verificano le condizioni necessarie e fa fronte ai problemi con la condivisione di dischi.
Oltre al MacBook Air sono risolti alcuni bug di iPhone con iCal e Rubrica Indirizzi (affidabilità nella sincronizzazione), con MobileMe (miglioramento della sincronizzazione e Back To My Mac), Time Machine (affidabilità con Time Capsule, velocità del back up). Vengono anche migliorate le prestazioni di indicizzazione con Spotlight. Mail viene modificato per migliorare la stabilità nell’invio di messaggi e risolvere con i serve SMTP di alcuni servizi di posta come Aim, Yahoo e altri.
Migliorato, infine, anche il codice iCal, Disk Utility, Rubrica indirizzi, texEdit, Active directory.
Apple ha operato anche sulla sicurezza; viene incluso Security Update 2008-006 che sarà disponibile anche come installer separato.
L’update è disponibile sia su Aggiornamento Software che dal sito dei download di Apple. Nel primo caso il sistema si occupa di scegliere l’update più adatto al vosto computer, valutando l’hardware e la versione dell’Os già installata, nel secondo caso dovrete scegliere manualmente la versione ad hoc. Da notare che l’update dalla versione 10.5 comporta la necessità di scaricare un file di più di 600 MB.
Dell’argomento si parla a questo topic del nostro forum