Apple va a grandi passi verso il lancio di iPhone. Il primo concretissimo è di questa mattina, con il rilascio di iTunes 7.7. Il sofware è disponibile, per ora, solo via aggiornamento software.
Le principali novità del nuovo iTunes sono tutte strettamente legate al lancio mondiale di iPhone 3G. Il programma permette di attivare il funzionamento di iPhone 3G con la nostra SIM telefonica al primo avvio dello smartphone subito dopo l’acquisto. Inoltre il nuovo iTunes offre il supporto per i nuovi servizi MobileMe, in particolare sincronizzazione dati tra iPhone, Mac e PC ed email push. Infine ricordiamo il supporto per App Stpre il nuovo shop online per gli applicativi di terze parti per iPhone e iPod touch dotati di Firmware 2.0. Sempre grazie ad iTunes 7.7 da Mac e PC sarà possibile acquistare i programmi con ingombro superiore a 100 MB e quindi non scaricabili direttamente dallo smartphone.
Per tutte le nuove funzioni esaminate iTunes è consigliato a tutti gli utenti Mac e PC, mentre l’aggiornamento è obbligatorio invece per chi ha in programma l’acquisto di iPhone 3G domani al giorno del lancio.
Grazie della segnalazione ad Esus